Grazie alle competenze professionali costantemente aggiornate, alle dotazioni strumentali all'avanguardia ed al complesso profilo organizzativo il laboratorio Clanis può garantire ai propri pazienti elevati livelli di specializzazione.

L'elevata automazione delle strumentazioni, che identificano i campioni mediante codice a barre, consente di ottenere risultati affidabili in tempi brevissimi.

Il laboratorio si avvale delle competenze di:

Biochimica clinica e Tossicologia

Il settore ha a disposizione 2 analizzatori automatici per chimica clinica, unaWash Station strumentazione automatica per elettroforesi, un analizzatore automatico per le urine e un HPLC di ultima generazione.

Oltre alle consuete analisi, eseguite con tecniche chimiche, enzimatiche, turbidimetriche, elettroforetiche, il settore è in grado di eseguire dosaggi ad alta specializzazione e con tecniche di riferimento in campo tossicologico.

Ematologia e coagulazione

Il settore ha a disposizione, oltre alle consuete dotazioni di laboratorio, unaEmocromi strumentazione emocitometrica automatica a scattering laser ed un coagulometro automatico in grado di eseguire tecniche cromogeniche.

Tra i punti di forza del settore si segnala la capacità di produrre risultati in tempi brevissimi (l'emocromo può essere ritirato entro 20 minuti dal prelievo, la coagulometria di base entro le ore 12:00) e la possibilità di approfondire l'esito dell'emocromo con una osservazione microscopica delle cellule ematiche.

Microbiologia

Il settore si avvale di un analizzatore automatico per l'identificazione e Ansal'antibiogramma con tecnica microfluidica e di numerosissime tecniche colturali, biochimiche e immunometriche.

Il settore è in grado di approntare un ampio pannello di accertamenti microbiologici, con particolare specializzazione nelle infezioni urinarie, genitali, gastroenteriche. E' inoltre in grado di verificare la presenza di infezioni da Rotavirus e Adenovirus in tempi brevissimi.

Immunometria

Il settore si avvale di due analizzatori automatici per immunometria (uno dei quali dedicato ai parametri di emergenza/urgenza ed ai test per HCV e HIV) e di numerose tecniche immunometriche, chemioluminescenti, ELISA, EIA, Radioimmunologiche.Area campioni

Il settore è in grado di refertare in tempi brevissimi tutti i principali parametri ormonali relativi a Fertilità, Tiroide, Endocrinologia, Metabolismo osseo, Infettivologia, Allergologia, Oncologia.