ACCREDITATO
Il Centro Diagnostico Clanis è un laboratorio d’analisi Accreditato dalla Regione Lazio ed accetta le impegnative mediche. Per molte prestazioni le condizioni economiche sono quindi analoghe o più convenienti di quelle ospedaliere.
Il Centro Diagnostico Clanis è un laboratorio d’analisi Accreditato dalla Regione Lazio ed accetta le impegnative mediche. Per molte prestazioni le condizioni economiche sono quindi analoghe o più convenienti di quelle ospedaliere.
Il laboratorio ha conseguito il prestigioso attestato LabMed di IMQ basato sulla severa norma ISO 15189:2007 “Requisiti specifici su qualità e competenza dei laboratori medici” ed è dotato di un sistema di qualità certificato ISO 9001:2008.
Il laboratorio ha settori specializzati in Chimica Clinica e Tossicologia, Ematologia e Coagulazione, Microbiologia, Immunometria. Offre elevatissimi standard di competenza e professionalità ed eroga oltre 150 mila prestazioni all'anno.
Dal 1980 il laboratorio Clanis rappresenta un punto di riferimento per il territorio, grazie all'elevata professionalità degli operatori ed al continuo aggiornamento strumentale.
Il laboratorio Clanis offre la qualità e la competenza di un grande laboratorio metropolitano a due passi da casa tua. Grazie alla professionalità degli operatori, al continuo aggiornamento tecnologico ed al vastissimo catalogo di prestazioni consente di risolvere ogni esigenza diagnostica di laboratorio in maniera semplice e diretta.
L’attenzione e precisione con la quale vengono predisposte tutte le modalità di controllo e ricontrollo dei valori rappresentano i punti di forza per eccellenza del laboratorio. Altro punto di forza è sicuramente rappresentato dall’attenzione verso l’idoneità del campione prelevato e verso la comunicazione, al paziente ed eventualmente al medico curante, dei valori patologici.
Il laboratorio è accreditato ed accetta le impegnative mediche, garantendo così condizioni uguali a quelle ospedaliere per oltre 200 prestazioni.
Tutte le procedure diagnostiche sono sottoposte ad un rigoroso sistema di qualità che garantisce la tracciabilità delle operazioni sulla base del rigoroso schema ISO 15189. Il sistema è annualmente verificato da IMQ, uno dei maggiori enti italiani nel campo della certificazione dei sistemi aziendali.
Il laboratorio è in grado di soddisfare le vostre esigenze in tempi
brevissimi. I parametri critici sono disponibili in poche ore, ed oltre
100 differenti test possono essere all'esigenza refertati in 24/48 ore.
Gli emocromi per i pazienti in chemioterapia sono refertati in 15 minuti,
i marcatori cardiaci d'urgenza in 45 minuti, la chimica clinica in mattinata.
La malattia celiaca è una patologia
immuno-mediata che si manifesta in soggetti geneticamente predisposti, a
seguito dell’assunzione di alimenti contenenti glutine. Il laboratorio
Clanis può fornire un pannello completo di test per la celiachia
utilizzando le medesime tecniche analitiche dei centri di riferimento.
Molti sintomi gastroenterici (nausea, meteorismo, diarrea, dolori
addominali) possono essere ricondotti alla enteropatia da intolleranza.
L’incapacità di digerire il lattosio in età adulta (intolleranza al lattosio),
dovuta ad una insufficiente produzione dell'enzima lattasi può essere
diagnosticata in maniera semplice con l’ausilio di un Breath Test al
lattosio.
Il
virus di Epstein-Barr (EBV) è responsabile della mononucleosi infettiva e
implicato nel linfoma di Burkitt, nel carcinoma nasofaringeo e nella
sindrome linfoproliferativa legata al cromosoma X. Il laboratorio Clanis
può eseguire con refertazione in giornata un pannello completo di test
diagnostici che consente di inquadrare le infezioni da EBV.
La vitamina D è da lungo tempo riconosciuta come un importante nutriente che favorisce la formazione ed il mantenimento di tessuti ossei sani, contribuendo in maniera determinante al metabolismo ed alla omeostasi del calcio. Alcune abitudini di vita, che riducono l'esposizione alla luce solare, possono indurre carenze di vitamina D, in particolare nella terza età.
Il carcinoma ovarico è uno dei più gravi carcinomi della donna anche a causa della ritardata diagnosi della malattia. Oltre il 70% dei carcinomi ovarici sono infatti diagnosticati allo stadio III, quando le speranze di trattamento efficace si sono notevolmente ridotte. Presso il laboratorio Clanis è possibile dosare in combinazione i due marcatori CA 125 e HE4.